contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

25 luglio 2011

Un whisky da provare

In gaelico, Dalmore significa “la grande prateria”, riferendosi alla ricca e fertile Black Isle, sulla sponda opposta del Firth Cromarty dalla distilleria. Le acque pure dell’Alness River sono da sempre utilizzate per produrre il whisky Dalmore. I malti che compongono questo blend sono maturati sotto l’occhio attento ed esperto dei mastri distillatori di Dalmore. Ciascuno di essi è invecchiato in una botte di legno diversa in un’ampia gamma che comprende il legno di sherry e la quercia bianca americana che, insieme con gli anni e il clima, contribuiscono al sapore di ogni malto. È un whisky scuro, dal naso esplosivo. Si inizia con piacevoli note di agrumi e frutta secca che si alternano in un bouquet elegante e insieme potente – ma l’equilibrio regna sovrano e i sentori tenui di sherry vanno completare questa galleria di aromi. In bocca la lingua è un poco stuzzicata e sembra crearsi una pausa d’attesa, pausa che la distilleria stessa prevede sia completata con l’abbinamento ai migliori puros.
(fonte: intravino.com)

3 commenti:

  1. Antò a quale dalmore ti riferisci?

    RispondiElimina
  2. antòòòò il whisky più giovane coi sigari!!!! ... ti aspetti il cazziatone ... :) ... invece ti dico BRAVO!!!!! i distillati molto invecchiati si abbinano male ai sigari secondo me, l'eccessivo corpo e la persistenza maggiore coprono quasi tutti i puros, sono dell'idea che, per tutti gli abbinamenti, ma a maggior ragione per i distillati, l'altissima qualità del prodotto abbinato non sia mai il connubio ottimale, la qualità medio-alta è sempre da preferire... occorrerebbe aprire un dibattito sulla qualità dell'abbinamento e non dei singoli prodotti ;) comunque buona scelta !!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...