contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

29 luglio 2011

Altre produzioni speciali habanos

Nei giorni scorsi abbiamo fatto un'ampia panoramica sulle produzioni speciali di Habanos, che abbiamo visto essere rilasciate secondo certi criteri qualitativi, quantitativi, di packaging e di tempistica di lancio sul mercato. Esistono altre produzioni particolari, prodotte una tantum in diverse occasioni negli anni, sia in epoca prerivoluzionaria che dopo la rivoluzione, questo articolo è riferito in particolare all'epoca postrivoluzionaria.

A differenza delle altre serie speciali viste nei giorni scorsi, queste serie hanno poco o nulla in comune, salvo il fatto che, in linea generale, le serie speciali di habanos hanno sempre standard di qualità dei sigari di altissimo livello; a parte questo, proprio per il fatto che queste serie non fanno parte di una linea specifica, troviamo prodotti estremamente eterogenei per quanto riguarda il packaging, il numero di pezzi prodotti, le marche coinvolte ecc. L'ordine della presentazione di queste produzioni è quindi esclusivamente cronologica.

1966- Cohiba linea diplomatica - furono i primi cohiba lanceros prodotti per regali diplomatici furono prodotti in "bohio" da 250 pezzi a forma di casa de tabaco, cajòn da 100 pezzi, humidor e box da 50 pezzi.




1969 - 70 - sempre per doni diplomatici furono prodotte le scatole "vip gift" a sostituzione delle scatole lanciate nel 1966, di cohiba lanceros e trinidad fundadores (immagine non disponibile)

sempre nel 1970 viene lanciata la scatola "las tres selecciòn" di Punch che conteneva 50 sigari fra cui 16 coronas, 17 marevas e 17 perlas.



1986 - in occasione dell'80° compleanno di Zino Davidoff viene lanciato il Davidoff 80° aniversario, un gran corona oversize (220 x 48) prodotto in cabinet da 10 e in box da 10 o da 20


1994 - in occasione della "cena del millennio" vennero rilasciati dei formati particolari di cohiba (Gran Corona e Piramide), edizione 150° di Upmann (vari formati) e Trinidad laguito no.1. I sigari furono offerti ai partecipanti alla cena, e 17 scatole (10 di cohiba e 7 di trinidad) furono battute all'asta.


1998 - Humidor trinidad, per il lancio ufficiale della marca sul mercato internazionale vennero prodotti circa 150 humidor di fundadores da 75 pezzi.

1999 - Viene rilasciata probabilmente la più prestigiosa, rara e affascinante edizione di habanos mai prodotta nella storia. il siglo XXI Humidor, un capolavoro di artigianato, prodotto in 21 pezzi, di cui uno fu donato per una pesca di beneficienza tenutasi durante la cena del millennio al festival del habano del 1999, gli altri 20 pezzi, conteneti 2000 sigari ciascuno, 100 per marca, fra le 20 migliori marche cubane, con almeno un nuovo formato o una riedizione del passato per marca, furono venduti a 100 mila dollari cadauno.
Siglo XXISiglo XXI
Siglo XXI


2000 - box "festival del habano" 2000, senza anilla di marca, prodotto in circa 1500 pezzi da 25 petit coronas.


2002 - Bolivar centenary dinner - edizione speciale per la cena londinese di Hunters & Frankau, conteneva 50 belicosos finos e 50 royal coronas, 100 pezzi prodotti in tutto.
- Hoyo de monterrey particulares, rilasciato come produzione ufficiale ma rarissimi da trovare, formato gran corona.
- Vegueros Colecciòn box, contenete 25 belicosos, circa 200 pezzi prodotti.
- Habanos 510° aniversario, in occasione del 510° anniversario della scoperta dell'america, 510 humidor multimarca da 100 sigari prodotti, contenenti 20 pezzi per vitola di Cohiba Esplendido, Partagas Royal de Partagas, Hoyo de Monterrey Epicure no.1, Montecristo no.2, e Romeo y Julieta hermoso no.3.





2005 - vengono rilasciate due edizioni speciali per due specifici importatori, che faranno da precursori per l'imminiente lancio sul mercato delle edizioni regionali: i vegas robaina robaina (156 x 50) per 5th avenue (importatore tedesco) e i ramon allones belicosos per Hunters & Frankau (inglese)



2006 - edizione "artistica" di Vegas Robaina Famoso "Ramirez", con doppia anilla decorativa.


2009 - replica del box rilasciato per il 10 anniversario del festival dell'habano, contenente 10 fra vitolas più significative rilasciate nei 10 anni precedenti: Cohiba Maduro 5 Genios, Cohiba Siglo VI, Cuaba Generosos, H.Upmann Magnum 50, Hoyo de Monterrey Epicure Especial, Montecristo Edmundo, Partagas P2, Romeo y Julieta Short Churchill e Trinidad Robusto Extra.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...