contattaci: cigarblog1@gmail.com
il contenuto del blog è rivolto a fumatori maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del sigaro, non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda che in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

18 giugno 2011

Matelica incontra Cuba, cultura cubana e scuola di torcederos

Si sta avvicinando un grande evento dell'estate 2011 per gli appassionati di sigari e non solo.
Dal 30 giugno al 2 luglio si svolgerà a Matelica (MC) l'Edizione 2011 dell'Encuentro Amigos De Partagas, organizzato dal Cigar Club Matelica “Don Alejandro Robaina”.

L'incontro è ispirato all'originale Encuentro Amigos de Partagas, che si svolge a L'Habana nel mese di novembre.
Dal 30 giugno Matelica e Cuba saranno fuse, negli odori, nei sapori, nel clima di convivialità, in quel “Placer de Compartir” che è tipico de La Isla e che il Cigar Club vuole infondere in questa tre giorni matelicese. Numerosi e autorevoli gli amici cubani che parteciperanno, a partire da quel Josè Castelar, in arte Cueto, che detiene il record mondiale più ambito dai torcedores, avendo confezionato il sigaro più lungo del mondo, di ben 81,80 m.

Oltre a lui altri “grandi” come Abel Exposito con sua moglie Miriam e Abelito, Tamara e Alexis, la China, ma anche tanti altri aficionados internazionali e, ovviamente, gli Amigos italiani dei vari Cigar Club, come quelli di Padova, Piacenza, Bologna, Milano, Firenze e tanti altri ancora...
Venerdì e Sabato il pezzo forte, per gli amanti del cubano e semplici curiosi, sarà nella sede del Cigar Club, dove si svolgeranno i seminari sul Sigaro e la “Scuola dal Torcedor”, per sapere tutto quello che c'è da sapere e avere il privilegio di osservare e studiare il torcedor all'opera, mentre lavora o, per meglio dire, crea.

E dopo aver confezionato il sigaro, niente di meglio che fumarlo al termine di una cena a base di prodotti tipici nei migliori ristoranti della città e, a seguire, in una Fiesta a base di musica cubana, come quella di sabato, presso la corte rinascimentale del Palazzo Ottoni.
Un imponente lavoro organizzativo, che il Cigar club Robaina di Matelica affronta con l'esperienza e il grande successo dell'incontro dello scorso anno, dove per tre giorni si è veramente respirata l'aria de La Isla, e con la forza dei numeri: i suoi 115 soci ne fanno uno dei più grandi d'Italia.

fonte: www.viverecivitanova.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...