La nutrita presenza di personaggi "di spicco" del mondo del sigaro come Carlito Fuente, Jorge Padron, Alan Rubin, Didier Houvenaghel, AJ Fernandez, Maya Selva, per citarne alcuni, da la dimensione di come il mondo del sigaro, soprattutto extracubano, stia crescendo in termini di importanza sul mercato europeo, negli ultimi anni.
Ovviamente i grandi produttori, da habanos ai grandi marchi extracubani, erano tutti presenti, non mancavano le nuove realtà, alcune anche piuttosto bizzarre come
i sigari made in China, ed anche il mondo sigarofilo italiano era presente sia con MST, che con gli altri marchi, e per la prima volta erano presenti MOSI e CTS, per altro con buona risposta di interesse, a conferma che il made in italy "tira" nel mondo del gusto internazionale, e quindi anche per quanto riguarda i sigari.
Alcuni marchi storici del fumo lento erano putroppo in controtendenza con la generale impressione di crescita del settore, uno su tutti Torano, che a dispetto dei fasti del passato, si trovava in questa occasione relegato con la sua esposizione di prodotti, in un angolo di uno stand di oggettistica per fumatori.
Tante le novità presenti, a cominciare da nuovi formati di linee conosciute, a nuove linee di prodotto che arriveranno o sono di recente arrivate sul mercato europeo ed italiano. Difficile fare un elenco completo di tutte le novità, quindi, per non "lasciarre indietro" nessuno, vi renderemo conto dei nuovi sigari che abbiamo avuto dai produttori man mano che li degusteremo, in anteprima per voi.
Restate sintonizzati, quindi, per non perdervi le tante novità di Inter Tabac e non solo!!
Nessun commento:
Posta un commento