09 luglio 2014

I 200 sigari migliori del listino tabacchi italiano

Cari amici aficionados e lettori di cigar blog, stiamo per lanciare una mini guida ai migliori sigari che si trovano oggi sul listino italiano, non si tratta delle consuete top 10 o top 25 che si trovano in rete, bensì di una sorta di selezione di prodotti, selezionati per fasce di prezzo, che si trovano a listino AAMS e che sono, almeno in linea teorica, disponibili sul mercato italiano. Specifichiamo "in linea teorica" perchè
non abbiamo modo di verificare l'effettiva disponibilità di ogni singola referenza, e la nostra esperienza si basa su prodotti acquistati in tempi diversi nel corso degli anni, o anche all'estero, per prodotti in passato non presenti a listino in Italia. Tuttavia, ognuno dei prodotti menzionati negli articoli che usciranno nei prossimi giorni, è stato valutato in qualità complessiva, e nel rapporto qualità/prezzo, secondo l'attuale prezzo di monopolio. Saranno inseriti negli articoli i sigari che riteniamo essere più interessanti, nella fascia di prezzo in cui si collocano. Ricordiamo che il prezzo di monopolio è variabile nel tempo, e soggetto a variazioni diverse a seconda dell'importatore, quindi anche la collocazione dei prodotti nelle rispettive fasce di mercato potrà in futuro subire variazioni rispetto alla situazione odierna.
Tra tutte le referenze a listino abbiamo scelto 200 prodotti, in produzione regolare (abbiamo quindi scartato le produzioni discontinue, includendo però i prodotti a tiratura limitata rilasciati regolarmente, come ad esempio il Moro), che secondo noi raggiungono buoni livelli qualitativi nelle rispettive fasce di mercato, e li abbiamo suddivisi secondo le seguenti fasce di prezzo:

meno di 3 euro
tra 3 e 6 euro
tra 6 e 10 euro
tra 10 e 15 euro
tra 15 e 25 euro

oltre i 25 euro

Seguite Cigar Blog nei prossimi giorni, perchè inizieremo a brevissimo con la pubblicazione degli articoli !!

2 commenti: