Si sta avvicinando un grande evento dell'estate 2011 per gli appassionati di sigari e non solo.
Dal 30 giugno al 2 luglio si svolgerà a Matelica (MC) l'Edizione 2011 dell'Encuentro Amigos De Partagas, organizzato dal Cigar Club Matelica “Don Alejandro Robaina”.
L'incontro è ispirato all'originale Encuentro Amigos de Partagas, che si svolge a L'Habana nel mese di novembre.
Dal 30 giugno Matelica e Cuba saranno fuse, negli odori, nei sapori, nel clima di convivialità, in quel “Placer de Compartir” che è tipico de La Isla e che il Cigar Club vuole infondere in questa tre giorni matelicese. Numerosi e autorevoli gli amici cubani che parteciperanno, a partire da quel Josè Castelar, in arte Cueto, che detiene il record mondiale più ambito dai torcedores, avendo confezionato il sigaro più lungo del mondo, di ben 81,80 m.
Oltre a lui altri “grandi” come Abel Exposito con sua moglie Miriam e Abelito, Tamara e Alexis, la China, ma anche tanti altri aficionados internazionali e, ovviamente, gli Amigos italiani dei vari Cigar Club, come quelli di Padova, Piacenza, Bologna, Milano, Firenze e tanti altri ancora...
Venerdì e Sabato il pezzo forte, per gli amanti del cubano e semplici curiosi, sarà nella sede del Cigar Club, dove si svolgeranno i seminari sul Sigaro e la “Scuola dal Torcedor”, per sapere tutto quello che c'è da sapere e avere il privilegio di osservare e studiare il torcedor all'opera, mentre lavora o, per meglio dire, crea.
E dopo aver confezionato il sigaro, niente di meglio che fumarlo al termine di una cena a base di prodotti tipici nei migliori ristoranti della città e, a seguire, in una Fiesta a base di musica cubana, come quella di sabato, presso la corte rinascimentale del Palazzo Ottoni.
Un imponente lavoro organizzativo, che il Cigar club Robaina di Matelica affronta con l'esperienza e il grande successo dell'incontro dello scorso anno, dove per tre giorni si è veramente respirata l'aria de La Isla, e con la forza dei numeri: i suoi 115 soci ne fanno uno dei più grandi d'Italia.
fonte: www.viverecivitanova.it
Nessun commento:
Posta un commento