11 luglio 2013

Viaggio nella cultura latino-americana, con la cantante cubana Doris Lavin, Sigari e Rum.

Cari lettori di Cigar Blog, vi segnaliamo questo evento che si terrà sabato alle ore 20,30 presso il MARTE di Cava de' Tirreni (SA) (c.so Umberto I, 137).


Una serata all’insegna di Cuba, con l’evento VIVA! il concerto di Doris Lavin Y Bakumbatà...art music food. Ingresso libero. Doris Lavin propone un vero viaggio nella musica cubana, cantando ed interpretando gli stili che hanno caratterizzato la musica cubana e latina, danzon, son, guaracha, chachacha, bolero, mambo y afro.Un repertorio che rivisita e combina grandi classici con canzoni più ricercate e altre inedite. I componenti del gruppo: Doris Lavin – voce; Ettore Gatta – piano; Livan Pinckney – tromba; Gerardo Palumbo - Congas & Percussioni. Ad arricchire la serata, la degustazione di Ron Zacapa, di origine guatemalteca, e del sigaro Balmoral, con tabacchi di origine Dominicana.
Doris Teresa Lavin, giovane interprete cubana muove i primi passi nel mondo dello spettacolo all’Havana quando, selezionata da Lazaro Herrera del Septeto Nacional, diviene fondatrice e cantante sonera del gruppo femminile Son las que son. Nell’anno 1991/92 apre la cattedra di canto popolare all’Istituto Superior de Arte dell’Avana, collaborando poi con vari gruppi come Son Imagen e la Sonora Caribena. Accompagnata dal gruppo diretto da Alain Perez (ex direttore musicale di Isaac Delgado) tiene nel 1999 in Spagna una serie di concerti ed è da questo incontro che nasce l’eccellente CD che porta il suo nome, registrato a Madrid, arrangiato e diretto da Alain Perez, Javier “Carmelo” Gutierrez e José Rivero, nomi di rilievo della musica cubana. Il gruppo, guidato dalla simpatica ed attraente cantante Doris Teresa e grazie alla forte carica ritmica ed alla felice scelta del repertorio, garantisce un’esibizione di grande successo e di sicuro coinvolgimento del pubblico.

1 commento: