05 ottobre 2012

WWW.SIGARIAVANA.IT … il portale dell' Aficionados!


Da qualche mese la passione scorre su internet, la passione per i sigari cubani e su tutto ciò che ne fa arte e cultura.
Il progetto nasce dalle “chiacchere fumose” di un gruppo d’amici sparsi in lungo e in largo per la penisola … avere uno spazio dove poter scambiare opinioni, leggere novità e scoprire anteprime legate esclusivamente al mondo del manufatto dell’Isla grande : il sigaro cubano !
Il sito, che tra i partner annovera CigarBlog sin dai primi vagiti, può essere letto in 10 lingue (basta cliccare sulle bandierine in alto a sinistra) ed è diviso in 7 sezioni e varie sotto sezioni.
E così le NOTIZIE sono suddivise in VARIE, STORIE e CURIOSITA’; i SIGARI in DEGUSTAZIONI, INPRODUZIONE e VINTAGE; gli EVENTI in SERATE, VIAGGI e CORSI/CONVEGNI/INCONTRI; SATMPA in ARTICOLI, LIBRI e INTERVISTE; da MULTIMEDIA si accede al canale VIDEO di youtube ed ad APPLICAZIONI iPAD E iPHONE; tra gli ANNUNCI troviamo SCAMBIO/VENDO (assolutamente proibito vendere sigari), MERCHANDISING e HUMIDOR SU MISURA; ed infine c’è il FORUM che attualmente è in costruzione ma che sarà la vera “CONFRATERNITA di SIGARI AVANA” !
Siamo un club che non è un club, dove non esistono presidenti, tesorieri o consiglieri, dove non esiste un tesseramento e dove gli oggetti di merchandising vengono “ceduti” con il solo rimborso delle spese sostenute cosicchè i “Confratelli” (così amiamo definire gli amici che hanno come punto di riferimento il sito) possano possedere e godere di un oggettistica sobria e minimal che ricordi la propria passione.
Il primo esperimento è stato fatto con la realizzazione di 30 coppie di gemelli (nella foto) realizzate a mano da un maestro cesellatore e numerati da 01 a 30 sul retro ma in cantiere ci sono altre novità.

Ma bando alle ciance, visitate il sito e mandate i vostri commenti a info@sigariavana.it

di Luca PEZZINI

1 commento:

  1. Vamoooos finalmente il lancio ufficiale anche qui sul blog!!! Sito consigliatissimo!!! Grande Luca ;) l'ideatore del sito.

    RispondiElimina