Salve a tutti io ho fumato un Perdomo Reserve n. 1 capa Rosada. Si tratta di un piccolo belicoso box pressed. Il nome include una caratteristica importane: la capa rosada. La fascia, invero, appare di color bruno-rossiccia di tonalità poco forte che la rende (approssimativamente) "rosastra". La trutturazione del fusto è particolare: gli ultimi 4-5 cm del cannone appaiono un po raggrinziti per la forma quadrangolare impressa allo stesso. Il colore della fascia fa da preludio al gusto del tabacco che contiene una vena dolciastra con punte amarena che picchiettano la lingua. La fumata non è proprio agevole a cagione della forma un po costretta, la combustione però è buona. Non male alla fine anche se questo piccolo Perdomo è un po lontano dai tipici prodotti nicaraguensi. Si potrebbe definire un "toy cigars" cioè bello da vedere e da sperimentare ma non da contemplare! Ultimo esemplare di una scatoletta da 25 comprata ad ottobre 2011 presso una tabaccheria di Avellino. Ciao
Il giorno di ferragosto putroppo nessun sigaro il giorno dopo complice un'ottima gionata al lago(che neanche il maltempo riesce a rovinare) con l'amico Cristian un Romeo y Julita Exhibiacion nr.4 offertomi da quest'ultimo e la sera per chiudere in bellezza un Gold Medal del mio amato Simon Bolivar.Il romeo davvero armonico e il gold medal saziante e ricco.
Ho dedicato a questo ferragosto un Edmundo Di Montecristo del 2007, uno dei miei preferiti, sempre nella mia top five!
RispondiEliminaPiù o meno gli stessi gusti Cristian... Montecristo Petit Edmundo
RispondiEliminaBolivar Bellicoso Nov 10 accompagnato da un mojoto come Si deve: per un Ferragosto Di aroma e gusto ...............Cubano!
RispondiElimina...uno dei tuoi Preferiti, se non ricordo male, caro Marco!
EliminaSalve a tutti
RispondiEliminaio ho fumato un Perdomo Reserve n. 1 capa Rosada.
Si tratta di un piccolo belicoso box pressed.
Il nome include una caratteristica importane: la capa rosada. La fascia, invero, appare di color bruno-rossiccia di tonalità poco forte che la rende (approssimativamente) "rosastra".
La trutturazione del fusto è particolare: gli ultimi 4-5 cm del cannone appaiono un po raggrinziti per la forma quadrangolare impressa allo stesso.
Il colore della fascia fa da preludio al gusto del tabacco che contiene una vena dolciastra con punte amarena che picchiettano la lingua.
La fumata non è proprio agevole a cagione della forma un po costretta, la combustione però è buona.
Non male alla fine anche se questo piccolo Perdomo è un po lontano dai tipici prodotti nicaraguensi.
Si potrebbe definire un "toy cigars" cioè bello da vedere
e da sperimentare ma non da contemplare!
Ultimo esemplare di una scatoletta da 25 comprata ad ottobre 2011 presso una tabaccheria di Avellino.
Ciao
Ottima presentazione caro Giovanni!
EliminaIl giorno di ferragosto putroppo nessun sigaro il giorno dopo complice un'ottima gionata al lago(che neanche il maltempo riesce a rovinare) con l'amico Cristian un Romeo y Julita Exhibiacion nr.4 offertomi da quest'ultimo e la sera per chiudere in bellezza un Gold Medal del mio amato Simon Bolivar.Il romeo davvero armonico e il gold medal saziante e ricco.
RispondiElimina